O Santi Medici Cosma e Damiano, che, seguendo il Signore fattosi uomo per guarire le nostre infermità, siete per noi buoni samaritani, liberateci da questa terribile pandemia e da ogni male corporale e spirituale, che creano in noi sgomento, disagi e povertà.
O Santi volontari della carità, che disinteressatamente avete curato i malati, Rendete il nostro cuore simile al Vostro, ricco di misericordia e compassione, capace di chinarsi su ogni umana sofferenza.
Voi, nostri modelli di Santità, che nella solidarietà e nella gratuità dell'amore Vi siete presi cura di ogni ammalato, intercedete per noi presso il Padre, perché sappiamo camminare nella carità e nell'amore e ritrovare la pace e la gioia di vivere.
A Voi, nostri Santi Patroni e protettori, affidiamo la nostra comunità, gli operatori sanitari, i medici, gli infermieri, i volontari, gli infermi e coloro che si dedicano alla cura degli ammalati.
E' quanto Vi chiediamo per la fede che ci unisce in Gesù, nell'amore del Padre e dello Spirito Santo, che fanno di noi una vera fraternità.
Amen!